lunedì 2 gennaio 2012

Voci per la solidarietà: Decalogo del rispetto -IIIB

E chiudiamo la carrellata con il lavoro dei ragazzi di IIIB (Prof.ssa Enrica Micocci), che hanno redatto insieme le regole d'oro per il RISPETTO dell'altro. I ragazzi hanno elaborato i dieci ingredienti che non devono mai mancare in una relazione umana, mettendo come minimo comun multiplo il rispetto...perché AMARE VUOL DIRE RISPETTARE.


Ecco a voi il video del decalogo,  realizzato da Donika Dimitrov e Alessia Gentilezza , video che ha accompagnato la lettura al Teatro.




2 commenti:

nina ha detto...

Volevo fare alcune considerazioni, se me lo permettete.
Mi occupo di comunicazione pubblica, adesso collaboro ad un progetto, federica.unina.it, che in modalità open access, mette a disposizione di tutti i corsi universitari dell'Università di Napoli.
Ho visto il video realizzato dai ragazzi e mi sono emozionata. Primo per la scelta dei principi del decalogo, poi per la scelta delle immagini ed infine per la musica di Sakamoto.
Immagino che il video essendo stato a corredo di una performance teatrale, non ci sia parlato.
Però per tutti quelli della rete che non hanno visto lo spettacolo, se inserite anche le vostre voci per ciascun principio, l'effetto sarebbe ancora più potente.
Ma a parte la considerazione da maestrina dalla penna rossa, volevo farvi i complimenti.
Grande lavoro!!!
un saluto
tania melchionna

Cristina Galizia ha detto...

Grazie mille Tania!!! Donika e Alessia saranno stracontente! Gli notifico il tuo commento, qualora, in questi giorni di festa, non lo avessero visto.
Seguici, mi raccomando!
ciao!